Italiano LS Lezione 1 - Studenti universitari (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da fata turchina, mercoledì, settembre 08, 2010, 09:25 (5199 giorni fa)

Ciao a tutti! :)
A breve inizierò un corso d'italiano LS per studenti universitari... dovrei dire Livello A1 ma preferisco parlare di livello A0, infatti sono principianti assoluti!
Per me sarà la prima volta con principianti assoluti e sono nervosa per questo...penso che il principiante assoluto sia la sfida più tosta per gli insegnanti di lingua :)
La prima lezione mi fa un po' (eufemismo!) paura, m'immagino già le loro facce con accanto la nuvoletta da fumetto ed un mega punto interrogativo ... e mi sale l'ansia! :)
Io non parlo la loro lingua e loro nn parlano (ovviamente) la mia, la lingua veicolare è bandita e non può farmi da salvagente neppure nella prima lezione (non tutti la parlano).
Così vi scrivo perché sono alla ricerca di spunti, idee, consigli...o anche solo un po' di coraggio :)
Grazie in anticipo.
Un grosso bacio e a presto

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .