RINUNCIA COMENIUS - in bocca al lupo alle riserve! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver, martedì, settembre 21, 2010, 15:35 (5186 giorni fa)

Ragazzi,
per molti di voi che sperate ancora, vi annuncio che ho appena rinunciato alla Comenius per la Turchia, Istanbul (Liceo Maltepe). Inaspettatamente mi è caduto dal cielo un contratto per un concorso fatto 3 anni fa a cui non potevo proprio dire di no, quindi a malincuore non parto.

Per chi fosse interessato la scuola (quando uscirà fra le scuole disponibili, non credo questa settimana, probabilmente la prossima) cerca principalmente qualcuno che insegni inglese, ma anche italiano e spagnolo. E che abbia vissuto esperienze all'estero, perché vogliono che l'assistente organizzi visite culturali, giornate/mini-seminari sull'UE, insomma, che dia agli studenti una ventata di novità e 'Europa'-.

La scuola è un istituto professionale, per parrucchieri, estetiste, tecnici computer, ricamatrici, fotografi ... che si trova nella parte asiatica di Istanbul (richiedono di vivere da quella parte del Bosforo perché sennò di mattina dato il traffico non si arriva al lavoro!), e una percentuale degli alunni ha handicap fisici (sordo-muti).
È richiesto anche un 'dress code', niente jeans, né abiti sportivi.

RIcordate che per la Turchia occorre il visto e il passaporto valido per 6 mesi dal ritorno e che la scuola cerca qualcuno per 9 mesi, quindi dovreste proporvi per partire al più presto. Il visto si ottiene in un paio di settimane.

La scuola non fornisce alloggio, dovete cercarlo voi, io per ora non avevo trovato nulla. L'unica cosa che mi avevano proposto era di vivere con una famiglia, ma non ne avevano ancora trovata nessuna.

Mi dispiace non poter fare quest'esperienza ma la Comenius essendo una borsa e non un contratto non permette di mantenere il posto in graduatoria, e non potevo certo permettermi di perdere quest'occasione.

In bocca al lupo a tutti quelli che si presenteranno!!!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .