Prima lezione (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver, mercoledì, settembre 29, 2010, 08:55 (5178 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Rifletti su questi punti per organizzare meglio il corso; puoi usarli per formulare le domande del questionario di motivazione


- Posso prevedere gli ambiti in cui i miei apprendenti si troveranno ad agire e le situazioni che si troveranno a dover fronteggiare> Se sì, che ruoli avranno>

- Con che tipo di persone avranno a che fare>

- Che rapporti personali o professionali avranno e in quale quadro istituzionale si svolgeranno>

- A quali oggetti avranno bisogno di riferirsi>

- Quali compiti dovranno eseguire>

- Quali temi dovranno affrontare>

- Dovranno parlare o semplicemente comprendere quello che hanno ascoltato o letto>

- Che tipo di cose si troveranno ad ascoltare o leggere>

- In quali condizioni si troveranno ad agire>

- A quale conoscenza del mondo o dell’altra cultura dovranno fare ricorso>

- Quali abilità dovranno aver sviluppato> Come potranno continuare ad essere se stessi senza correre il rischio di essere fraintesi>

- Per quante di queste cose posso assumermi la responsabilità>

- Se non posso prevedere le situazioni in cui gli apprendenti useranno la lingua, qual è il modo migliore per prepararli a usare la lingua per comunicare, senza sovraccaricarli in vista di situazioni che potrebbero non presentarsi mai>

- Che cosa posso dare loro che sia di valore durevole, indipendentemente dall’indirizzo che potranno prendere le loro carriere in futuro>


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .