un consiglio (Altro)

Inviato da ChristineMcGyver, domenica, ottobre 24, 2010, 12:16 (5179 giorni fa) @ aussie5

Magari l'Australia ti fa dubitare un po' perché è molto lontana; io dubitavo allo stesso modo per gli USA, sapevo che se fossi rimasta la dopo l'anno Fulbright non sarei probabilmente più tornata e quindi vedere la mia famiglia sarebbe stato molto più complicato. Dipende da cosa lasci in Italia, da quanto sono forti i tuoi legami. Io alla fine ho preferito rimanere in Europa, così posso approfittare di tutte le vacanze per vedere famiglia e amici.

Fra l'altro se in Australia vai con un visto di studio non so quanto poi ti sarebbe possibile trovare un lavoretto per mantenerti. Anche se ti capisco: anche io sono stata in Australia perché una mia amica era lì con il Coasit ... e devo dire che è un mondo a parte, se potessi andarci per un anno lo farei, restarci a vivere forse no (non per l'Australia in sé, che mi pare davvero il posto ideale per vivere ma sempre per lo stesso discorso di prima).

Però il Teacher Training puoi farlo anche in Inghilterra - PGCE (e mi pare che poi in Australia sia riconosciuto se alla fine è lì che vuoi andare), logisticamente sarebbe tutto più facile, e sicuramente avresti molte più possibilità che in Italia.

Fra l'altro credo che il PGCE-QTS inglese sia anchep possibile farlo riconoscere in Italia poi, perché comunque è un corso serio, che ingloba teoria e pratica. E in Inghilterra sarebbe anche più facile trovarti un lavoro extra per vivere.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .