Quanto tempo per preparare certificazione inglese liv elem (Altro)
Mi correggo: gli studenti che non passano il PET ricevono un diploma di A2 se hanno perlomeno quel livello.
Tutti i livelli li trovi qua:
http://www.cambridgeesol.org/exams/
Io insegno in questo momento in corsi di preparazione proprio per il PET e gli alunni che ho sono studenti universitari che studiano inglese fin dalle elementari. Nonostante tutti molti di loro (li ho già avvisati!) non ce la faranno a passare l'esame.
Puoi vedere qua la struttura dell'esame (sono molte parti, occorre essere abituati per non perdere tempo!)
http://www.cambridgeesol.org/exams/general-english/pet.html
I miei studenti avevano fatto in precedenza anche magari dei corsi normali, ora facciamo questo corso di 30 ore SOLO affinché apprendano delle strategie utili per imparare l'esame (della serie sapere già quante parti sono, come funziona, li cronometro mentre fanno gli esercizi, sanno quanti punti vale ciascuna parte e quindi cosa lasciare fuori se non hanno tempo ecc.)
Per fare l'esame noi siamo Centro Esaminatore, ma se il posto dove insegni non lo è, devi cercare sulla pagina di Cambridge la lista dei centri esaminatori e lì dovranno andare a iscriversi con molto anticipo (anche se ti ripeto, partendo da 0 è pressoché impossibile che arrivino al PET in meno di 2-3 anni). L'esame costa sui 100 euro.
Argomento completo:
- Quanto tempo per preparare certificazione inglese liv elem -
Cesy,
2010-10-24, 18:07
ChristineMcGyver,
2010-10-25, 07:52
ChristineMcGyver,
2010-10-25, 08:01
Madda,
2010-10-25, 14:09
Cesy,
2010-10-25, 16:08
- Quanto tempo per preparare certificazione inglese liv elem - Cesy, 2010-10-28, 15:56
Cesy,
2010-10-25, 16:08
Madda,
2010-10-25, 14:09
ChristineMcGyver,
2010-10-25, 08:01
ChristineMcGyver,
2010-10-25, 07:52