Quanto tempo per preparare certificazione inglese liv elem (Altro)

Inviato da Cesy, lunedì, ottobre 25, 2010, 16:08 (5347 giorni fa) @ Madda

Molti di loro sono falsi principianti, ovvero adulti tra i 40 e i 50 anni che hanno studiato inglese a scuola e che hanno dimenticato quasi tutto.
La richiesta della certificazione mi è sembrata infatti un po' velleitaria per le 50 ore a disposizione (in tutto).
A dire la verità, sono un po' preoccupata perché, da quello che ho capito, si aspettano di raggiungere chissà quale livello, ma essendo un corso gratuito per i discenti, il loro impegno lascia piuttosto a desiderare.
Hanno un numero minimo di presenze, ma per aggirare qs obbligo alcuni di loro vengono, firmano e poi escono anche 1 ora o mezz'ora prima con qualche scusa (figli da andare a prendere, visite mediche, ecc..). Altri tengono il cellulare acceso, rispodono a chiamate di lavoro, escono dall'aula, sistemano le loro faccende e rientrano.
Naturalmente cercare di fare entrare qualcosa in testa con qs presenza dispersiva è piuttosto difficile, ma non voglio nemmeno fare la maestrina che li redarguisce come se fossero bambini o fare presente la cosa all'ente di formazione che sarà costretto a mandare un controllo con il rischio che nel questionario di valutazione gli alunni "si vendichino" dando un giudizio negativo su di me. Come mi devo comportare>
Il problema è che alla fine c'è un questionario di valutazione; per esperienza so che difficilmente alunni di quell'età e con un tale atteggiamento danno la colpa a se stessi di un eventuale insuccesso o del non raggiungimento di obiettivi, per altro non realistici.
Che mi consigliate>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .