Capes Italiano (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da q @, sabato, novembre 27, 2010, 19:37 (5116 giorni fa) @ cric

anche io ho provato il concorso quest'anno. Il fatto che non ci fosse programma è un' invenzione di gente poco informata o che é andata (comprensibilmente) in panico in seguito alla riforma del concorso di quest anno, di certo non aiutata dal fatto che il ministère é stato alquanto laconico presentando le modalità dello scritto in 5 righe che alla fine si sono prestate a ogni tipo di interpretazione. Premettendo che io sono una di quelle che ha studiato tutta la letteratura consiglio di verificare verso giugno-luglio i programmi dei corsi di formazione delle università, toulouse pare essere la più autorevole, e del cned (potete anche acquistare il corso anche se non lo consiglio perchè l'ho trovato davvero caro e poco serio)
L'esame mi é parso difficile ma non impossibile.... A quanto pare il programma del capes coincide con quello dell'aggrégation dell'anno precedente, quindi la guerra quest'anno e a rigor di logica pascoli boccaccio e ariosto l'anno prossimo.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .