CERCO DIRETTORE DI TESI IN FRANCIA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da zazaso @, sabato, dicembre 04, 2010, 12:05 (5112 giorni fa) @ Albertino

Ciao Alberto
io vivevo a Marsiglia e sono partita per Parigi l'anno scorso per fare un dottorato alla Sorbona,pero' mi é andata male perché il direttore di tesi,dopo aver firmato é scappato!alla fine,dopo varie peripezie,ho lasciato perdere perché mettersi contro la burocrazia francese é na roba assurda..quest'anno ho inviato il mio progetto di tesi a TUTTE le università francesi,collegati al sito campus france,e alla fine ho raccolto tre direttori di tesi interessati,alla fine ho scelto l'università di bretagna,rennes 2,ti diro' che ho visto solo una volta il direttore di tesi,non mi ha aiutata niente a scrivere o a dare consigli sul progetto di tesi,ma anzi non ha fatto altro che rimproverarmi tutto il tempo...alla fine credo sia un test,per vedere fino a che punto tu tenga a farlo sto dottorato...due settimane fa la risposta positiva!sono stata accettata!ora pero' nessuno sa di borse di studio,figurati di contratti,quindi rimango a parigi visto lavoro,loro stessi mi hanno detto di trasferirmi a rennes solo quando ci sarà qualcosa,anche perché gli ambiti umanistici non co^mportano la frequenza obbligatoria...per cui non disperare,manda mail a manetta,anche in culonia!in bocca al lupo!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .