attenzione alle agenzie! (Lavoro all'estero)

Inviato da grazia, venerdì, dicembre 17, 2010, 11:01 (5090 giorni fa) @ rorò

» ciao!!!!!!!!! sei stata chiarissima grazie :-)
» vorrei sapere una cosa: le mete dove andare siamo noi a deciderle, nel
» senso che possiamo indicare i paesi o è l'agenzia a scegliere per noi>
» tu dove sei stata se non sn indiscreta>
» grazie :-)
»
Ciao,
anch'io ho fatto la GL e per me il 2010 è stato l'ultimo anno. Non ho intenzione di rivivere quell'esperienza.
Il sonno te lo puoi scordare, al massimo si dorme 3/4 ore a notte. Niente giorni liberi, niente permessi per andare dove ti pare.
Sull'età sono fiscali perchè poi consegnano tutti i tuoi documenti (carta d'identità compresa) all'inpdap e se non si rispettano le regole le agenzie vengono multate alla grande. Ma tu compirai 23 anni prima di partire, quindi no problem!
Non puoi scegliere nulla se non la disponibilità (luglio o agosto), decidono tutto l'oro.
Non è un viaggio gratis perchè dei paesi che visiterai non vedrai nulla se non qualche monumento e i negozi, considera che i ragazzi pagano ca. 400/500 euro che devono coprire tutte le spese, quindi niente musei importanti, tipo British Museum.
L'unica parte della giornata in cui ti rilasserai sarà la sera dove i ragazzi possono divertirsi in un locale chiuso senza presenze esterne, di solito pub o discoteca, ma a quel punto sarai così stanca che a mala pena vorrai alzare il braccio per prendere il boccale di birra.
I soldi nel mio caso li ho visti solo a fine ottobre.
Nelle giornate di formazione ti riempiono le orecchie di belle parole, ma alla fine è solo fumo per gli occhi

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .