attenzione alle agenzie! (Lavoro all'estero)

Inviato da silvia0084, venerdì, dicembre 17, 2010, 15:17 (5090 giorni fa) @ hydra

» Finche ci sarà gente che si piega a queste condizioni lavorative (ma anche
» a stage gratis ecc..) la situazione del lavoro in Italia non farà che
» peggiorare. Se si accettano queste condizioni si diventa complici. X
» questo io sconsiglio questo genere di "esperienze".
» Se volete lavorare gratis andate a fare volontariato: almeno si aiuta
» qualcuno e non solo con belle parole!
» Quanto a chi dice che "si fa un viaggio gratis".. sono balle!!! lo pagate
» con il vostro lavoro, non è gratis!!! andate a fare la cameriera a Ibiza
» allora: lavori meno e ti diverti.. e ti pagano davvero!!
» E poi, per esperienza personale, posso assicurare che ci sono modi davvero
» economici x viaggiare...
» Ripeto: non rendetevi complici di che ci sfrutta!!!!

Beh io non ho mai parlato di LAVORARE gratis... ma sfortunatamente il compenso, negli anni, al posto di aumentare, è diminuito drasticamente. E visto che non ho tempo da perdere a farmi sfruttare ho appunto deciso di dedicarmi ad attività più proficue.. sta di fatto che le mie paghe (per vacanze studio di due settimane) sono state le seguenti

2007
STS 480 € - ma con molte (troppe) spese personali, diciamo pure effettivi 350€
INTERSTUDIO VIAGGI 600 € senza spese aggiuntive

2008
INTERSTUDIO VIAGGI 620 € - per l'anzianità :-D senza spese aggiuntive

2009
LANGUAGE TEAM 480 € senza spese aggiuntive

Sinceramente tenendo conto che si è a disposizione completa 18 ore al giorno e reperibili 24h non ne vale la pena... Tenendo poi in considerazione il fatto che si deve SEMPRE fare anche il lavoro degli altri (gli staff locali sono PESSIMI), dormire male, mangiare poco e malissimo (e non partite con la solfa dell'essere adattabili, io lo sono eccome, però che mi diano due pasti al giorno serviti in un piattino da frutta di cibo pessimo e riutilizzato giorno dopo giorno non è un fatto CULTURALE, è una vera e propria truffa, soprattutto per i ragazzi che PAGANO).

Insomma, il lato umano è l'unico salvabile, ma non lavoro per la gloria e sinceramente è un'esperienza che non fa curriculum, quindi ripeto, si può fare (come si possono fare tante altre cose), si conoscono persone, ci si diverte (anche) ma non ne vale troppo la pena.

Sicuramente non è un VIAGGIO GRATIS. La 13esima mattina dell'ultima vacanza studio mi sono trovata a fare un giretto in centro con un altro group leader e siamo scoppiati a ridere pensando che ci eravamo stati 7 volte minimo e non avevamo 'visto' niente di ciò che ci circondava a causa dei ragazzi da tenere d'occhio.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .