valutazione punteggio all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Fraffarella @, potenza, mercoledì, gennaio 05, 2011, 13:42 (5077 giorni fa) @ grazia

Ho insegnato alla dante e al profesorado di buenos aires, quest'ultimo corrisponde ad un corso di formazione professionale, formazione docenti, in italia non esiste ma è considerato una specie di università.
Ero insegnante di italiano LS. Mi hanno detto che il profesorado è un ente che dipende dal ministero italiano e che quindi riconosce il punteggio che viene dato anche in italia, ma non ne sono sicura e non so a chi chiedere. La Dante invece è considerata una scuola privata, quindi nada punteggio...almeno questo mi hanno detto.
Quest'anno dovrei andare ad insegnare in una scuola paritaria, e pure qua non so come funziona con la questione punteggio...mmm, non so se è chiaro...

Non sono MAe nè altro, ho fatto il master ditals e sono laureata in lettere, senza abilitazione...sai dirmi qualcosa> grazie!

» » Qualcuno sa quanto viene valutato, in termini di punteggio, un anno di
» » lavoro all'estero> avete un link da suggerire>
» » Grazie e in bocca al lupo a tutti!:-)
»
» Spiegati meglio: cosa è oggetto della valutazione> assistentato Miur>
» assistentato comenius> in quali circostanze può essere valutato: concorsi
» pubblici> insegnamento>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .