valutazione punteggio all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da giorgias. @, mercoledì, gennaio 05, 2011, 14:37 (5077 giorni fa) @ Fraffarella

Ciao, purtroppo non ho informazioni certe relative al tuo quesito. So che, a differenza di quanto accadeva anni fa, adesso un anno all'estero in scuola paritaria riconosciuta dal ministero italiano vale 12 punti (e non 24). ma penso che ti convenga chiamare direttamente la segreteria del Ministero dell'Istruzione.
Ne approfitto per chiederti qual è stato l'iter che hai seguito per trovare lavoro come insegnante lì a Buenos Aires. Io vorrei andare il prossimo anno, ma temo che inviando semplicemente il CV dall'Italia nessuno mi risponda. Sono laureata in lettere e abilitata, e al momento in Portogallo come Comenius.Chiaramente preferirei lavorare in una scuola riconosciuta dal nostro 'carissimo'ministero.
Ti ringrazio anticipatamente!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .