Truffa? (Lavoro all'estero)
Mi pare che loro quello che offrono è prima il corso (pagato da te) e poi ipoteticamente una possibilità di lavoro ... ma non credo te la possano garantire.
Conviene andare sul sicuro e se proprio devi spendere dei soldi fare corsi di enti riconosciuti e se vuoi abilitarti puntare al
PGCE nel Regno Unito o al Master de Educación Secundaria in Spagna.
Nessuno ti garantisce che poi te li riconoscano in Italia, ma comunque ti aprono delle possibilità all'estero.
Io consiglierei a tutti di prendersi
1) certificazioni linguistiche riconosciute internazionalmente(esami di Cambridge, dell'Instituto Cervantes)
2) Ditals (anche se non è così conosciuta come si dice, ma comunque se si ha tempo e voglia è meglio averla che non averla --- fermo restando che comunque non è garanzia di trovare lavoro
3) corsi di formazione riconosciuti (per fare Curriculum) o master di II livello (per fare punti in graduatoria)
e poi cercare di fare esperienza, cominciando con volontariato, lezioni private, chiedendo a qualche prof. di poter assistere alle loro classi ...
e poi magari cercare campi estivi in cui cominciare ad insegnare o qualche ora in qualche scuola di lingue. Perché da qualche parte si dovrà pur cominciare!
Ma senza mai dimenticare la formazione REALE --- che molti master, corsi ecc. non danno! Insomma, chiedere in giro per sapere che corsi davvero insegnano qualcosa di utile, e che altri sono solo per aver punti o un diploma in più.
--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***
Argomento completo: