Truffa? (Lavoro all'estero)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, sabato, gennaio 15, 2011, 15:51 (5061 giorni fa) @ Ire

Mi pare che loro quello che offrono è prima il corso (pagato da te) e poi ipoteticamente una possibilità di lavoro ... ma non credo te la possano garantire.

Conviene andare sul sicuro e se proprio devi spendere dei soldi fare corsi di enti riconosciuti e se vuoi abilitarti puntare al
PGCE nel Regno Unito o al Master de Educación Secundaria in Spagna.
Nessuno ti garantisce che poi te li riconoscano in Italia, ma comunque ti aprono delle possibilità all'estero.

Io consiglierei a tutti di prendersi
1) certificazioni linguistiche riconosciute internazionalmente(esami di Cambridge, dell'Instituto Cervantes)
2) Ditals (anche se non è così conosciuta come si dice, ma comunque se si ha tempo e voglia è meglio averla che non averla --- fermo restando che comunque non è garanzia di trovare lavoro
3) corsi di formazione riconosciuti (per fare Curriculum) o master di II livello (per fare punti in graduatoria)

e poi cercare di fare esperienza, cominciando con volontariato, lezioni private, chiedendo a qualche prof. di poter assistere alle loro classi ...

e poi magari cercare campi estivi in cui cominciare ad insegnare o qualche ora in qualche scuola di lingue. Perché da qualche parte si dovrà pur cominciare!

Ma senza mai dimenticare la formazione REALE --- che molti master, corsi ecc. non danno! Insomma, chiedere in giro per sapere che corsi davvero insegnano qualcosa di utile, e che altri sono solo per aver punti o un diploma in più.

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .