mi permetto di dissentire... (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da hydra, martedì, gennaio 25, 2011, 18:09 (5059 giorni fa) @ Diana

» No davvero! Non è importante avere esperienza con quel paese. C'è scritto
» espressamente che non è necessario conoscere la lingua del paese. E tu
» potrai insegnare ai "latini" tedesco e inglese (e non viceversa). (Senza
» contare che è più facile vincere una borsa porghese di una inglese)
» Suerte
»

Mi permetto di dissentire...
Vero, verissimo che non è importante avere esperienza con il paese in questione, molto meno vero che non conti la lingua del paese..
Poi: Portogallo e Francia sono due casi molto diversi!!
La Francia è molto richiesta e molte scuole vogliono persone che il francese, almeno un pò, lo parlino.. anche perchè, potrebbe essere, che nella scuola, soprattutto se elementare, NESSUNO parli inglese. E poi, se finisci in un paesino in Francia ti sfido a trovare qualcuno che parli inglese (figuriamoci tedesco).
Quanto al fatto che ci sia scritto espressamente che non è necessario conoscere la lingua del posto.. "non è necessario" non significa che sia un punto di demerito saperla, anzi!!! (e ci mancherebbe: il concorso è x merito!!). Ovviamente ci si riferisce soprattutto ai paesi le cui lingue NON sono le lingue ufficiali/più comuni dell'EU, quindi inglese, tedesco, francese, spagnolo, quindi quelle parlate ad esempio in Svezia, Romania.. e, anche, appunto, Portogallo.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .