Non più valida abilitazione in Spagna (Altro)

Inviato da Fre, venerdì, febbraio 04, 2011, 13:30 (5141 giorni fa)

Informazione ai mille che saranno nella mia situazione di neolaureata aspirante prof...Navigando navigando in cerca di una risposta per il mio futuro, ecco cosa trovo:
http://www.istruzione.it/web/istruzione/dettaglio-news/-/dettaglioNews/viewDettaglio/14...

"Abilitazioni all’insegnamento.

Si segnala la presenza in internet di numerose offerte formative, rivolte esclusivamente a cittadini italiani laureati, per il conseguimento di abilitazioni all’insegnamento di altri Paesi comunitari.
Le abilitazioni così conseguite non appaiono conformi ai principi della Direttiva comunitaria 2005/36.
L’Amministrazione ha avanzato richieste di chiarimenti alle Autorità competenti dei Paesi comunitari interessati.
In tale attesa, i riconoscimenti di formazione professionale così conseguiti sono sospesi."

Peccato, ci stavo pensando seriamente dato che il prossimo anno sarò in Spagna... mi tocca aspettare il TFA. O cambiare prospettiva di lavoro :(

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .