idee per un'unica lezione italiano (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, giovedì, febbraio 10, 2011, 17:44 (5041 giorni fa) @ inLog

Dipende da quanto dura la lezione, un'ora, due, tre>>>

Io ti direi, a parte di ciò che ti è stato consigliato sopra, anche di spiegare loro delle differenze culturali fra Italia e Spagna, che possono creargli dei problemi e fargli perdere tempo:

Gli spagnoli sono abituati, anche da minorenni, a fare botellòn per strada, cosa non molto gradita invece in molte città italiane. Diglielo. Anche perché essendo minorenni, non potranno comprare alcool, a meno che non se lo portino nascosto in valigia.

Digli cosa c'è di tipico ed economico da mangiare, sennò finiranno a mangiare tutti da Mac Donald's quando sono liberi, quando invece potrebbero provare qualche buonissimo gelato o pizza al taglio (magari potresti dargli una minilista delle cose da mangiare più comuni in quelle regioni, anche per capire un po' il menù).

E magari due o tre frasette mediche, se magari gli viene mal di testa, mal di pancia o simili, e che tipo di medicine possono ottenere senza ricetta (per problemi intestinali, gocce per gli occhi ...)

Poi decisamente ti converrebbe chiedere a loro che intenzioni hanno: di uscire> di comprare qualcosa>

Così puoi confezionargli frasi su misura.

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .