idee per un'unica lezione italiano (Insegnamento Lingua Italiana)
Dipende da quanto dura la lezione, un'ora, due, tre>>>
Io ti direi, a parte di ciò che ti è stato consigliato sopra, anche di spiegare loro delle differenze culturali fra Italia e Spagna, che possono creargli dei problemi e fargli perdere tempo:
Gli spagnoli sono abituati, anche da minorenni, a fare botellòn per strada, cosa non molto gradita invece in molte città italiane. Diglielo. Anche perché essendo minorenni, non potranno comprare alcool, a meno che non se lo portino nascosto in valigia.
Digli cosa c'è di tipico ed economico da mangiare, sennò finiranno a mangiare tutti da Mac Donald's quando sono liberi, quando invece potrebbero provare qualche buonissimo gelato o pizza al taglio (magari potresti dargli una minilista delle cose da mangiare più comuni in quelle regioni, anche per capire un po' il menù).
E magari due o tre frasette mediche, se magari gli viene mal di testa, mal di pancia o simili, e che tipo di medicine possono ottenere senza ricetta (per problemi intestinali, gocce per gli occhi ...)
Poi decisamente ti converrebbe chiedere a loro che intenzioni hanno: di uscire> di comprare qualcosa>
Così puoi confezionargli frasi su misura.
--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***
Argomento completo:
- idee per un'unica lezione italiano -
inLog,
2011-02-09, 18:54
- idee per un'unica lezione italiano - moryama, 2011-02-10, 13:54
ChristineMcGyver,
2011-02-10, 17:44
inLog,
2011-02-11, 12:44