Per ChristineMcGyver e tutti i membri (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, giovedì, febbraio 17, 2011, 17:59 (5030 giorni fa) @ Fiffina

D'accordissimo con quanto è stato detto.

Nei Paesi piú gettonati dagli italiani la concorrenza è 'spietata' ... invece nei Paesi delle lingue meno comuni ci sono piú opportunità.
Anche se è difficile ricevere chiamate se si è in Italia.

Ma perché non 'resisti' in Germania, cerchi un altro tipo di lavoro, impari il tedesco e ritenti>>>

Io, dopo l'esperienza dell'assistentato Miur, sono venuta in Spagna --- e lo spagnolo lo parlavo già --- e l'unica cosa che ho trovato è stata come cameriera, poi però una lavoro da prof. (di inglese) è sbucato fuori. All'epoca avevo proprio 25-26 anni.

Iniziare non è facile e ormai la laurea/master non sempre è sufficiente.

Però dato che mandare il CV è gratis e molte scuole fra poco cominceranno a pensare all'organico per i corsi estivi, non ti converrebbe cominciare da lì>> Proporti insomma per i corsi estivi e vedere come va>>>

O magari cercare un lavoro di appoggio (au pair - SVE) e così magari avere tempo per imparare la lingua del posto e poi cercare>>> Perché è decisamente più facile trovare questo tipo di offerte e cominciare così, magari proponendosi come volontaria nel tempo libero per i corsi del Comune/per figli di immigrati ecc., che però all'inizio non potranno essere il tuo stipendio principale.

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .