Per ChristineMcGyver e tutti i membri (Insegnamento Lingua Italiana)
D'accordissimo con quanto è stato detto.
Nei Paesi piú gettonati dagli italiani la concorrenza è 'spietata' ... invece nei Paesi delle lingue meno comuni ci sono piú opportunità.
Anche se è difficile ricevere chiamate se si è in Italia.
Ma perché non 'resisti' in Germania, cerchi un altro tipo di lavoro, impari il tedesco e ritenti>>>
Io, dopo l'esperienza dell'assistentato Miur, sono venuta in Spagna --- e lo spagnolo lo parlavo già --- e l'unica cosa che ho trovato è stata come cameriera, poi però una lavoro da prof. (di inglese) è sbucato fuori. All'epoca avevo proprio 25-26 anni.
Iniziare non è facile e ormai la laurea/master non sempre è sufficiente.
Però dato che mandare il CV è gratis e molte scuole fra poco cominceranno a pensare all'organico per i corsi estivi, non ti converrebbe cominciare da lì>> Proporti insomma per i corsi estivi e vedere come va>>>
O magari cercare un lavoro di appoggio (au pair - SVE) e così magari avere tempo per imparare la lingua del posto e poi cercare>>> Perché è decisamente più facile trovare questo tipo di offerte e cominciare così, magari proponendosi come volontaria nel tempo libero per i corsi del Comune/per figli di immigrati ecc., che però all'inizio non potranno essere il tuo stipendio principale.
--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***
Argomento completo:
- Per ChristineMcGyver e tutti i membri -
Fiffina,
2011-02-17, 12:09
- Per ChristineMcGyver e tutti i membri - moryama, 2011-02-17, 12:55
- Per ChristineMcGyver e tutti i membri - Madda, 2011-02-17, 16:50
- Per ChristineMcGyver e tutti i membri - ChristineMcGyver, 2011-02-17, 17:59