Grundtvig (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da johanne, giovedì, marzo 03, 2011, 10:49 (5017 giorni fa) @ Lela

ciao,
vi confermo che il modulo puo' essere compilato anche in italiano. Io ho fatto cosi e la mia candidatura è stata selezionata. D'altronde è anche piu facile per i valutatori, magari non tutti conoscono bene l'inglese.
Anche io come Lela, ho preliminarmente contattato via email diverse istituzioni, inviando, oltre ad una lettera di motivazione nella quale spiegavo cos'e' il Grundtvig e cosa volevo fare io, anche il mio CV ed alcune lettere di presentazione scannerizzate. Io personalmente, per rendere piu semplice il tutto, ho fatto su google una ricerca delle istutuzioni che, nel paese dove ho fatto l'assistentato, fossero state implicate in un programma Grundtvig. Puo' essere un buon inizio. Quello che posso dire è di fare attenzione e scegliere effettivamente istituzioni che si occupino davvero di adulti, e che la candidatura presenti in maniera chiara gli obiettivi.

» No, per il primo contatto manda una mail con CV.
» Se poi, dopo aver preso accordi e aver concordato un progetto, i referenti
» dell'istituzione ospitante vogliono darti una mano a compilare
» l'application form per la parte che li riguarda (i compiti che ti
» assegneranno durante l'assistentato, gli obiettivi che potrai raggiungere
» etc..), è un aiuto in più.
» Io ho compilato il modulo in inglese perché ricordo che le domande erano
» in inglese e mi sembrava strano rispondere in italiano. Informati, però
» penso che tu possa compilarlo anche in italiano, se preferisci.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .