A proposito di ore: un consiglio (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Lela, venerdì, marzo 04, 2011, 20:21 (5098 giorni fa) @ yaya76

Prima di fare la domanda avevo avuto lo stesso dubbio. Dall'Agenzia mi hanno risposto di no, dipende dagli accordi presi con l'ente ospitante.
Io, per esempio, mi sono accordata per 3 gg di lavoro a settimana, dopo aver spiegato che la borsa è esigua e ho bisogno di fare anche altro per riuscire a starci dentro.
Il mio consiglio è di essere molto chiari su questo punto e di stilare un accordo firmato su compiti e obiettivi.
Siete assistenti, fate l'assistentato anche per imparare, e non siete lavoratori gratis che svolgono i lavori più noiosi o possono essere sfruttati perché non costano nulla all'istituzione ospitante.
Quindi, attenzione, a chi sostiene è disposto ad accogliervi, ma vi manda un elenco interminabile di requisiti e di compiti da svolgere o a chi vi vuole imporre attività che non volete svolgere o non vi interessano.
Il rischio che un'istituzione sia allettata dal fatto di avere un lavoratore gratis a cui addossare i compiti che normalmente svolgerebbe una persona assunta (e pagata) da loro, è da considerare.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .