Indicazioni test e materiali didattici per adulti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Cecilia, martedì, marzo 29, 2011, 20:25 (4990 giorni fa)

Ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi dove posso trovare dei test di piazzamento per adulti stranieri utili a definire il loro livello linguistico> Dovrò testare un gruppo di adulti stranieri all'estero per formare dei gruppi omogenei per livello(A1, A2...). Potete indicarmi eventuali materiali on line o anche darmi indicazioni bibliografiche a riguardo>

Vi chiedo inoltre, se qualcouno ha sperimentato materiali didattici interessanti (testi di grammatica, corsi comunicativi che prevedano attività di interazione, role play..., testi di cultura e civiltà) che potrebbe segnalarmi sempre per adulti stranieri che studiano l'Italiano all'estero. Perché i testi che io uso per la mia attività in Italia sono rivolti a stranieri che vivono in Italia e quindi non sono sempre adatti, per i temi e gli argomenti trattati (spesso volti a favorire l'integrazione sul territorio italiano, l'accesso ai servizi, ecc.), a stranieri che invece studiano l'italiano all'estero.

Grazie a tutti
Cecilia

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .