Indicazioni test e materiali didattici per adulti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moryama ⌂, martedì, marzo 29, 2011, 21:27 (4990 giorni fa) @ Cecilia

Guarda, mi sono imbattuta 30 secondi fa in questo documento:

http://www.centrocome.it/come_files/userfiles/File/MaterialiEStrumenti/L1e2_alu/test%20...

ancora non l'ho guardato con calma, ma magari vuoi dargli un'occhiata.

Anch'io sto all'estero, e concordo che certi materiali possono essere un po' "esclusivi". Posso dirti che molto della Alma o della Bonacci, per dirne due, possono andare bene anche per la LS.
Tipo: i volumi di ascolti "Ci vuole orecchio", la "Grammatica pratica della lingua italiana" e le varie letture graduate (Alma). Ti faccio questi esempi perché di solito questi libri sono disponibili un po' ovunque.
Poi, molto lavoro dobbiamo farlo noi: nuove attività, letture che interessino gli studenti di questa o quella nazionalità, ecc... ma è anche una parte stimolante del nostro lavoro, no> :)

Se vuoi puoi dare un'occhiata anche sul mio sito. Ci metto alcuni materiali che uso con i miei studenti: rigorosamente fuori Italia, per il momento...

Spero di esserti stata utile,

moryama
www.stranita.it

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .