lezione di italiano in una primary school (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da cherrylane17, sabato, aprile 02, 2011, 11:40 (4986 giorni fa)

ciao a tutti!

mi sono offerta di incontrare due gruppi di bambini di una scuola elementare inglese (età 7-8 anni) per una sorta di prima lezione/contatto di lingua italiana. ogni incontro durerà circa un'ora.
le maestre mi hanno suggerito di lavorare sul vocabolario di base, tipo saluti/presentazioni/numeri/colori/animali etc.
chiaramente il tempo non è molto e immagino ci sia bisogno di moltissime ripetizioni e variazioni sul tema...
vi scrivo per sapere se conoscete qualche canzoncina che potrebbe essermi utile ( me ne vengono in mente diverse inglesi e francesi, ma non italiane!) o qualche sito web che contenga materiale specifico per bambini di quest'età.
ovviamente qualsiasi idea e suggerimento è ben accetto!

so che tempo fa su questo forum erano state suggerite alcune risorse per insegnanti, andrò a cercarle. ma nel frattempo ho pensato di scrivere un nuovo appello!

grazie mille, ciao!

Anna

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .