Uscite nuove graduatorie ad esaurimento (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da RobertaBarazza @, sabato, maggio 14, 2011, 00:11 (4945 giorni fa) @ Weyrauch

Ciao, io ho fatto 8 anni di precariato. Ho passato il concorso del 1999-2000 per la materia inglese e nell'anno scolastico 2001/2002 ho cominciato a insegnare, pressocché a tempo pieno, nella provincia di Venezia. La residenza mia è a Treviso. Poi, per certi motivi personali, mi sono trasferita nelle graduatorie di Roma ma è stato un disastro: ho lavorato solo pochi mesi nel 2004. Per non restare disoccupata in quegli anni sono andata molto all'estero, quindi non ho molto servizio in Italia ma la mia posizione nel concorso del 2000 è rimasta la stessa. Si poteva anche entrare in ruolo per i punti del servizio, ma nel mio caso mi ha aiutato di più il concorso. Dopo Roma mi sono trasferita di nuovo a nord, nella provincia di Bologna e ho lavorato per due anni quasi a tempo pieno. Infine nel 2009 mi hanno chiamato per il ruolo alle medie a Rovigo e sto finendo lì il secondo anno di ruolo. Il prossimo anno cambierò provincia di nuovo perchè entro in ruolo alle superiori. Non si sa ancora dove perchè mi chiameranno a livello regionale: in Veneto ma non si sa in che provincia.
Come vedi sembra che si lavori abbastanza bene con le lingue nel Veneto. Anche in Emilia. Più si va a sud più il rischio disoccupazione sembra aumentare.
Dicono che il sito www.voglioilruolo.it aiuti a capire in che provincia sia meglio candidarsi per la propria materia.
Ciao, Roberta Barazza

» » Ciao,io non mi iscrivo più perchè sono entrata in ruolo lo scorso anno.
» Le
» » graduatorie sono per i precari. Mi sono iscritta e le ho aggiornate nel
» » corso degli anni 4 o 5 volte e sempre c'era la possibilità anche per i
» » laureati non abilitati di iscriversi. Penso sia lo stesso anche
» » quest'anno, e che anche quest'anno ci siano le tre fascie. Più di così
» non
» » so e non le sfoglierò perchè non mi servono più. Sindacati, CSA e
» colleghi
» » sicuramente possono darti ulteriori precisazioni.
» » Ciao, RB
» »
» »
» Ciao Roberta, che fortuna! Io sono precara da 10 anni nella provincia di
» Milano e ancora lontana da ruolo anni luce. Tu sei entrata in ruolo su che
» materia e in che provincia> Ci sono buone possibilità con le lingue nella
» tua provincia>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .