italiano a berlino (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Madda, martedì, giugno 07, 2011, 15:01 (4920 giorni fa) @ sabry75

Ho detto in messaggi precedenti che non lascio i miei recapiti perche' ho avuto esperienze spiacevoli in passato. in generale il mio consiglio, oltre a studiare il tedesco e' cercare di inserirsi nei circoli giusti.
Secondo me quello di insegnare ai bambini figli di italiani all'estero e# una delle strade migliori. Provate ad appoggiarvi alle VHS, ai centri dante alighieri, o alle parrocchie cattoliche e offrite corsi per bambini italo-tedeschi. Oppure provate presso biblioteche e asili a proporre letture per bimbi italo-tedeschi etc...Un altra possibilita', se e'una cosa che vi sentite di fare e' prendervi un diplomino da tagesmutter, cioe' tata qualificata e poi offrirvi come specializzata in bilinguismo, sia in asili che prendendo bimbi a casa vostra. Anche pensare di diplomarvi come Erziherin per asili e nidi, offrendo sempre il bilinguismo come punto di forza.Considerate il Lehramt magari con latino e italiano.
http://www.erzieherin-online.de/beruf/berufsbild.php
Frequentate anche seminari all'universita', come auditori lo si puo' fare, basta chiedere al docente. In questo modo praticherete la lingua, ma anche verrete a contatto con gente del mestiere. Che altro>Buona fortuna e tanto coraggio!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .