ripescaggi comenius.. (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da greg @, giovedì, giugno 09, 2011, 15:19 (4922 giorni fa) @ heleonora81

» » A chi non è nuovo ai 'ripescaggi' Comenius: con un misero 60 ho qualche
» » opportunità di essere ripescato in estate>
» » Grazie per le eventuali risposte.
» per dove t eri presentata>> anch io ho votazione bassa, sui 70, ma
» sinceramente è il grundtvig quello che mi interessa maggiormente. Anche se
» nn è la soluzione della vita.

Ciao a tutti!!! Sono un ex-assistente MIUR in spagna. Nel mio caso l'assistentato è stato davvero un'esperienza indimenticabile e molto formativa. Ho imparato un sacco di cose perchè sono stato fortunato, capitato in una città piccola definita da tutti la più brutta di spagna ma con una scuola di lingue che si distingueva dal fatto di essere tutti parte di una grande famiglia dalla preside a me assistente di italiano tutti sullo stesso piano e parte di una squadra. Così facendo ho avuto la fortuna di imparare tantissimo infatti mi sono stati lasciati enormi spazi di autonomia...sopperendo anche alle mancanze di una docente che purtroppo si è trovata in una realtà troppo esigente rispetto alle sue conoscenze!!!
Ho fatto domanda per il Grundvig per tornare nella stessa scuola e anche per il comenius. L'anno scorso ho ottenuto 84 punti mi sono candidato un paio di volte poi alla fin fine ho lasciato perdere anche perchè dove ero capitato era un posto fantastico; in questa tornata 2011 ho raccattato 92 punti ma non sono idoneo. Attendo i ripescaggi!!!
P.s quando mettono la graduatoria on line>>> Mi sembra che ormai tutti sappiano il risultato no>>>> Il principio di trasparenza purtroppo fa acqua dappertutto in Italia...

Suerte a todos

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .