Tfa lingue (Altro)

Inviato da simonita @, venerdì, giugno 10, 2011, 11:50 (4703 giorni fa) @ rebe

Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione perchè ho un problema molto simile.
Requisiti di accesso al tfa per la classe A045:
a) almeno 18 CFU in una lingua;
b) almeno 12 CFU in una seconda lingua;
c) almeno 12 CFU per ciascuna nelle due corrispondenti letterature per complessivi 24 CFU;

Ecco, io ho la letteratura anglo americana al posto di inglese. Il problema è che i codici di lingua anglo americana e di letteratura anglo americana sono gli stessi (L-Lin 11). Mentre per inglese ci sono due codici diversi (L-LIN 10 e L-LIN 12).
Dando per scontato che lingua anglo americana venga considerata come lingua inglese, mi chiedo: per la letteratura sono validi gli esami di lett. anglo am. che hanno lo stesso identico codice della lingua anglo am>>

Lo stesso identico discorso vale per ispano americano che ha solo un codice, se non erro.

Ad ogni modo, ho sottoposto il problema in un post di orizzonte scuola e la moderatrice mi ha risposto che il testo del tfa dice "ciascuna delle corrispondenti letterature". Quindi se la lingua anglo è considerata valida, la sua corrispondente letteratura è altrettanto valida, anche se ha lo stesso codice.

Ho chiesto anche a Bruschi, il quale mi ha risposto che il problema degli angloamericanisti e degli ispanoamericanisti è stato risolto nel DM249 e mi ha invitato a contattare la persona che si occupata di questo, la dott.ssa Maria Zilli del Miur. Le ho mandato una mail ma non c'è stata risposta (ovvio!!!). Ho telefonato al suo ufficio e ho avuto la possibilità di parlare con un funzionario delle dott.ssa Zilli, la quale mi ha detto che io, essendomi laureata quest'anno rientro nella fase transitoria quindi non devo considerare quei requisiti. Vi dirò, la telefonata è stata piuttosto inutile perchè avevo l'impressione di parlare con una persona non molto informata sui fatti.
Questa è la mia esperienza, ci aggiorniamo! Grazie! ciao


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .