Per Madda: insegnare nelle uni in UK o Germania (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Madda, venerdì, giugno 17, 2011, 11:23 (4910 giorni fa) @ Lela

Anche qui nona fuori non e' semplice. Questa primavera non mi e' arrivato nemmeno l'annuncio di un posto vacante per insegnare italiano all'uni. E# vero che non cerco, ma lo scorso anno per esempio mi erano stati girati almeno un paio di richieste.
Ci sono parecchi posti per PhD e post-doc, ma entrare come lettori da fuori non e' semplice. Tieni conto che i tedeschi tengono molto al riconoscimento formale dei titoli etc...
Io ero entrata prima con una borsa di studio t-doc posMarie Curie e poi mi sono fatta strada. Entrare senza conoscere nessuno e' davvero dura.Per quanto riguarda le scuole di lingua il discorso e' sempre quello del numero di ore e degli orari di lavoro. Si lavora molto la sera e d'estate.
Secondo me conviene sempre costruire su quello che gia' si ha, se hai un piede nella Open University cerca di aprirti una strada li', intensifica i contatti, vedi se magari di fanno fare un PhD finanziato ecc...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .