IIC pubblicazione graduatoria - Madrid (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Corsara @, venerdì, luglio 22, 2011, 16:45 (4875 giorni fa) @ marioraj

» Ti rispondo volentieri :) Cose basilari come Laurea, Dottorato e Ditals
» II. Insegno da 5 anni e ho qualche pubblicazione (anche se non di ambito
» strettamente italiano L2). Non so davvero cosa abbiano valutato! E mi
» chiedo, le prime tre> Beate loro :)

Complimenti Mario... e tutto questo in meno di 4 anni dalla laurea>! :surprised: Ma sei un mostro di bravura! :clap:
E che titoli avranno allora i 17 che ti precedono>>>

La situazione è deprimente: oltre all'agguerrita competizione (con tanto di cappello), dobbiamo pure affrontare la poca trasparenza dei bandi pubblici.

Io ho partecipato per Madrid; immaginavo che non sarei stata in cima alla graduatoria, ma speravo di ricevere almeno un "feedback". Nonappena pubblicati i 10 nomi, ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che tra le 900 domande pervenute, la mia non si trova tra le prime venti. :crying:

"Ribadisco il mio stupore rispetto al procedimento utilizzato: mi sarei aspettata una maggiore trasparenza nel processo di selezione di un bando pubblico.
Se da una parte comprendo l'oggettiva difficoltà nell'ordinare 900 domande, credo d'altra parte che sia interesse e diritto di ogni candidato poter valutare la propria posizione in relazione a quella dei selezionati, soprattutto se il presupposto è il possesso comune di TUTTI i requisiti, al fine di valutare la possibilità di optare in futuro a una posizione simile.

Ad oggi, purtroppo, non so né mi è dato sapere cosa ha avvantaggiato chi mi precede, né qualitativamente né quantitativamente; conseguentemente non so se e come potrei migliorare in futuro la mia posizione ottenendo eventualmente titoli/meriti ad oggi mancanti (o se comunque non ne varrebbe la pena, perché magari ci sono 899 persone davanti a me)."

-questo l'ho scritto anche a loro via mail, giusto per sfogarmi-

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .