Insegnante di lingue - germania, austria, svizzera (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Valeaustria @, domenica, settembre 25, 2011, 22:42 (4809 giorni fa)

Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi nella speranza di ricevere qualche dritta per poter diventare insegnante. Sono madrelingua italiana, laureata in lingue (tedesco, russo e inglese come terza lingua) ma senza abilitazione (generazione post SSIS...) attendo il TFA ma sto perdendo le speranze... Mi sono informata per l'abilitazione in Austria, ma tra la comparazione dei titoli e il tirocinio abilitatante passerebbero minimo 3 anni...

tenendo conto che ho un C1-C2 di tedesco, ho svolto attività di assistente di lingua italiana e sono disponibile a vivere in area germanofona, che chance potrei avere di fare l'insegnante>

potrebbe essermi d'aiuto un master di italiano l2>

esistono percorsi abilitanti in area europea meno onerosi di quello austriaco>

perdonate le molte domande, ringrazio fin d'ora chi potesse darmi qualche dritta per l'insegnamento, ogni consiglio è ben accetto

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .