Insegnante di lingue - germania, austria, svizzera (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da matrioska, lunedì, settembre 26, 2011, 18:30 (4808 giorni fa) @ Valeaustria

ciao,
sono nella tua stessa situazione, italiana laureata in tedesco e russo, senza siss, aspetto da tempo il TFA e nel frattempo faccio un lavoro che non piace x niente..
che dirti> nelle vhs è difficle trovare posto, ma tentar non nuoce.
in germania per poterti abilitare devi iscriverti a lingue con opzione lehramt, farti riconoscere una parte di esami fatti in italia, in ogni caso di solito almeno 4/5 semestri te li fanno fare,e poi fai i 2 anni di referendariat pagati. io farò così, mi abiliterò in italiano e russo a berlino.
ho cercato info anche dall'uni di vienna ma non si sono dimostrati molto disponibili, cosa che mi ha stupito, quando studiavo lì mi parevano più gentili.. comunque non credo che l'iter sia molto diverso da quello della germania.
in bocca al lupo!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .