Convocazione supplenza da vecchia graduatoria: è normale?! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Lela, martedì, settembre 27, 2011, 20:28 (4807 giorni fa) @ sabry75

Ragazzi, su qs cose bisogna essere precisi: leggete l'art. 8, punto b. del decreto relativo alle supplenze, è molto chiaro:

http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm13607.htm

Se si lascia la supplenza dopo averla accettata, ciò rientra nel caso di "abbandono del servizio":

l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.

Per quanto riguarda il contratto "fino ad avente diritto", se si è rimasti nelle graduatorie d'istituto in cui si era inseriti precedentemente, non si perde il posto necessariamente. Con l'uscita delle nuove graduatorie c'è la possibilità di essere confermati come avente diritto, ma ovviamente anche quella di essere scalzati da qualcuno che ha più punti.
Se invece nel frattempo si è scelta un'altra provincia, come la persona che ha aperto il thread, quando usciranno le graduatorie aggiornate verrà individuato un avente diritto sulla base di queste ultime con conseguente perdita di posto. Lo scorrimento delle graduatorie aggiornate avverrà naturalmente anche nella nuova provincia con conseguente possibilità di essere individuati per una supplenza. Quindi si perde la supplenza a Milano, ma la si può ottenere a Rimini. Ovviamente le possibilità dipendono dal rapporto posti disponibili/numero di aspiranti, ma se hai cambiato provincia avrai fatto i tuoi calcoli.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .