TIROCINI CRUI MAE - esperienze (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da lucas1, mercoledì, settembre 28, 2011, 21:19 (4806 giorni fa) @ amelie83

ciao
io ho partecipato. Posso dirti che si', generalmente le selezioni, che si tengono direttamente all'istituto diplomatico, dopo la prima scrematura fatta dalle singole universita (ogni universita si vede poi assegnare un certo numero di tirocini anche sulla base dell'entita' del finanziamento richiesto dal MAE-CRUI che l'università versa). quel che posso dirti è che se vuoi avere chances, ti consiglio di candidarti esclusivamente per quei tirocini che corrispondano esattamente al tuo profilo, senza "se e senza ma". Ai requisiti esattamente corrispondenti aggiungi il punteggio di laurea, o la media, la tua età. Puoi farcela, io ho studiato in una piccola universita' e ho fatto il MAE-crui in una delle principali rappresentanze italiane all'estero, proprio non ci speravo anche perche era la seconda volta che partecipavo:e pensa, la prima volta che ho inviato la candidatura, e non ero stato selezionato, avevo scelto una destinazione fra le meno appetibili, anche scomoda. L'esperienza poi è stata bellissima, peccato che una volta finita sia dovuto tornare a casa.

» Ciao a tutti!
» mi piacerebbe sapere da qualcuno che è già stato selezionato o che ha
» notizie in merito, come vengono effettuate le selezioni>
» si valutano le conoscenze linguistiche> il curriculum> la lettera
» motivazionale>
» ho conosciuto persone molto qualificate, con certificazioni internazionali
» e molto preparate, che però non sono state scelte. Io sono molto
» interessata e vorrei scegliere una destinazione in cui ho più probabilità.
»
» se qualcuno è stato selezionato in passato, potrebbe darmi qualche
» consiglio>
» grazie mille!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .