TIROCINI CRUI MAE - esperienze (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da lucas1, giovedì, settembre 29, 2011, 11:33 (4805 giorni fa) @ luigi999999

luigi,
vedi, in realtà si puo' dire tutto e il contrario di tutto. Pensa tu che io la prima volta ho fatto richiesta proprio per un paese dell'est dove penso quasi nessuno volesse andare, il profilo era alquanto generico e non me lo hanno dato. La seconda volta, ho presentato candidatura tanto per, scegliendo una sede fra le piu prestigiose, che mai avrei pensato di avere e che invece mi hanno dato. Come ho gia ribadito, penso che si possa far domanda ovunque, senza scartare nulla a priori, cercando pero' di presentare domanda solo per quei profili che corrispondano realmente: se chiedono francese fluente a Parigi, inutile tentare se si ha il DELF elementare, se richiedono esperienza di insegnamento in un IIC è bene fare domanda solo se si hanno esperienze comprovate di insegnamento (come assistentati), etc...
Aggiungi buona media e se possibile giovane età.

» Amelie, il fattore C ha molto peso!dipende prima di tutto dalle lingue
» conosciutee dal tuo profilo accademico, se cioè corrisponde a ciò che è
» espressamente richiesto dalla sede ospitante. Se vuoi rimanere in Europa,
» ti consiglio destinazioni meno "fighe" (ma sicuramente interessanti perchè
» realtà meno note), tipo Lubiana, Tirana, Belgrado, Sofia, Zagabria,
» Bratislava,Kiev,paesi baltici,ecc. Insomma punta all'Europa
» centro-orientale. Sono sedi in cui molto spesso si richiede solo una
» conoscenza (non avanzatissima) dell'inglese.
» in bocca al lupo, spero di esserti stato d'aiuto

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .