dottorato materie umanistiche in francia: esistono le borse? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da annetta @, venerdì, ottobre 07, 2011, 10:41 (4801 giorni fa) @ lucas1

Grazie mille, Lucas, sei stato gentilissimo!

Ora il fatto è proprio questo: la prof che ho contattato appartiene ad una università in cui il bando per le iscrizioni scade il 28 ottobre, dunque mi ha detto di decidere se muovermi subito, ovvero andare da lei nelle prossime settimane e fare tutto, oppure rimandare all'anno prossimo...
Da una parte credo che mi convenga rimandare perché il concorso che farò in Italia è ad inizio novembre (quindi dopo) o visto che più o meno ho preparato il progetto, voglio almeno tentare.... Dall'altra pensando che viste le possibilità in Italia sarà difficile vincere anche senza borsa, penso che forse mi converrebbe iniziare subito in Francia, dato che non è richiesta una frequenza regolarissima, e almeno per i primi mesi e per l'avvio del lavoro potrei continuare a lavorare e studiare nella mia università italiana...
Un bel dilemma....
grazie comunque, davvero!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .