TOEFL last minute (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Diana @, sabato, novembre 05, 2011, 10:56 (4768 giorni fa)

Per cogliere una buona occasione dovrei fare il TOEFL tra due settimane... E l'ho scoperto ieri. Il che vuol dire che solo da ieri so vagamente come funziona il test (a mio avviso osceno).

Io stavo studiando per il FCE, ho un livello che oscilla tra il B1 e il B2 (livello grammaticale più sul B2, ma espressione orale e scritta spesso incerta e povera più da B1).
La mia fortuna è che non è richiesto un punteggio minimo dal TOEFL. Richiedono solo un livello linguistico idoneo a muoversi in un paese anglofono senza eccessivi problemi (mi chiedo allora perché testarlo con un esame in cui si parla di teoria della relatività e comportamentismo, ma tant'è...).

Mi chiedevo se qualcuno che ha sostenuto l'esame potesse darmi un consiglio. Ha senso provare o rimarrei bloccata negli ascolti, nel reading e nel writing senza compicciare niente> Le prime domande dello speaking sono facili, ma temo anche per quelle perché parlare con un computer è un po' imbarazzante. Senza contare che le domande sono pensate per essere semplici ma in me non stimolano grandi idee (il più bel ricordo della scuola>.....).
Nella parte grammaticale credo che potrei raccimolare qualche punto anche se ovviamente non tutti e 30.

Grazie! Siate pure spietati.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .