TOEFL last minute (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da irma, sabato, novembre 05, 2011, 14:37 (4768 giorni fa) @ Diana

non trovo affatto che il TOEFL sia osceno come dite voi. è una certificazione nata per testare la capacità di interagire in ambito accademico ed è quindi costruita sulle specifiche abilità linguistiche richieste in questo ambito. che poi il test abbia raggiunto una certa popolarità e sia stato adottato anche in altri ambiti è tutta un'altra storia e non dipende certo da chi ha pensato e disegnato il test.
detto questo: un mese per prepararti va più che bene. è importante conoscere bene la struttura degli esercizi. noterai ad un certo punto che sono molto ripetitivi. se riesci a intuire la struttura che c'è dietro,riuscirai a focalizzarti sui giusti elementi. accennavi anche a una parte grammaticale,ma non mi risulta che ci sia....
io personalmente ho faticato sprtt nel listening: sono abbastanza lunghi e mi era un po' difficile mantenere l'attenzione altissima per tutto il tempo.
in bocca al lupo!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .