Comenius...hanno cambiato i requisiti? (Lavoro all'estero)

Inviato da Valentina_siena @, venerdì, novembre 25, 2011, 13:13 (4746 giorni fa) @ Diana

» Ho già scritto io, quando mi rispondono vi faccio sapere.
»
» » Oh accidenti, per non dire di peggio! Anch'io aspettavo con ansia
» » gennaio... A chi possiamo scrivere per sapere se chi si laurea prima di
» » partire può presentare lo stesso la domanda>>

Ho scritto anche io ieri pomeriggio. Cmq è veramente una vergogna. NESSUNO sta seguendo in questo momento corsi abilitanti perché la SISS è chiusa da molti anni e il TFA ancora non è uscito. Per abilitati si parla di persone di 30 anni o oltre. Quindi il Comenius è diventato un bando per i precari della scuola pubblica. E questo è veramente triste anche per gli stessi precari della scuola pubblica a cui vengono offerte cose che andrebbero bene giusto per i post-laurea e non certo per persone di 30 anni alla ricerca di stabilità. Forse sono amante della dietrologia, ma dietro a questo cambio drastico di requisiti del Comenius ci vedo una chiara manovra: fare stare tranquilli ancora un po' questa categoria abbandonata, facciamo un bandino per quelli che sono in graduatoria di terza fascia, gli diamo la speranza di un annetto di lavoro quasi decentemente pagato, così rimandiamo il TFA e li teniamo cmq buoni. E veramente credo che difficilmente un abilitato ORA partecipi ad un bando che riguarda l'anno successivo, quando ha molte più possibilità di entrare nella scuola pubblica. Se fosse, ci saranno un sacco di rifiuti e quindi partiranno i punteggi più bassi e quindi ciao meritrocrazia...ma poi, meritocrazia...un bando che si basa solo sulle motivazioni>> Lasciamo perdere la meritocrazia XD A noi laureandi alla fine tocca al massimo il Placement, ritardando quindi anche la discussione di tesi.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .