Mae (Lavoro all'estero)

Inviato da klepp, mercoledì, dicembre 28, 2011, 17:34 (4713 giorni fa) @ Castellsinaria

Scusate s emi intrometto nella vostra diatriba...io ho fatto tutti quei concorsi a Roma e devo dire che sono stati una cosa pietosa oltre che vergognosa...Erano dei test che si danno da fare agli alunni della scuola media...a livello A2 forse se tanto...e c'era gente che copiava spudoratamente...copiare a un livello così pietoso>vuol dire non averne la minima idea...io ho preso 80 su tutte ma vi garantisco da prof di lingue che erano improponibili..soprattutto a gente che poi andrà a fare il lettore/lettrice. Io il lettore l ho fatto già per 5 anni..e voglio vederli in classe con studenti dai 20 anni in su a fare lezioni di traduzione e quant'altro non sapendo la lingua e non riuscendo a comunicare con gli studenti, specie se principianti....naturalmente il sistema poi per entrare nella graduatoria è assurdo..conta il servizio di ruolo..ma che c'entra nel mio caso l'aver insegnato 6 anni francese in una scuola media quando poi andrò a insegnare italiano nelle università>>E naturalmente non mi conteranno gli anni di lettorato che ho già svolto perchè sono stato assunto direttamente dalle università all'estero e non dal Mae...cmq l acosa peggiore è vedere insegnanti rubare i volumi del concorso e copiare di brutto su cose strafacili...siamo alle solite..vanno avanti i furboni.."chissenefrega" della preparazione finale di questi docenti>Se fosse un concorso serio..innanzitutto farei accedere solo coloro provvisti di certificazione, almeno per quelli che faranno i lettori..vabbè il discorso è lungo ma mi fermo qui...scusate gli errori ma ho scritto di getto...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .