TFA/CAPES incompatibili con dottorato? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da stefaniaxxx, mercoledì, febbraio 29, 2012, 10:03 (4652 giorni fa) @ Erika86

io che sono un pò "datata" ricordo i miei colleghi universitari che frequentavano medicina ,dove l'accesso era libero, e poi non trovavano lavoro neanche come guardia medica o sostituto di un medico in ferie.
Vogliamo tornare sui nostri passi e lasciare che chi ha studiato, mediamente 10-12 anni,resti senza lavoro>
Ma quei politici e quegli studenti che invocano l'accesso libero sanno di cosa stanno parlando>
io che ho fatto un'altra scelta,veterinaria,mi sono imbestialita a vedere che nel nostro paese,per dare cattedre a tutti,furono create 4 nuove sedi universitarie ( ne avevamo già 10 , contro le 4 della Francia ) ed ora mi dicono che ci saranno 1000 medici veterinari in più! ma con cosa pensate che si riesca a mangiare nel nostro settore dove gli allevamenti,intensivi o estensivi,sono quasi scomparsi,gli animali da compagnia non crescono proporzionalmente al numero di veterinari,ma restano pressocchè costanti e il settore ippico è una possibilità per pochi eletti>
Riflettiamo bene prima di fare scelte quantomeno inappropriate,il diritto allo studio DEVE andare di pari passo con il diritto al lavoro,possibilmente dignitoso
Buona giornata a tutti

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .