gioco per l'apprendimento del futuro semplice (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da vivalascuola, lunedì, marzo 19, 2012, 17:51 (4633 giorni fa) @ moryama

Anche a me piace molto l'idea dell'album fotografico! Io in genere uso foto della mia infanzia per esercitare l'imperfetto e la cosa riscuote sempre grande successo.

Comunque, oltre alle attività già proposte, per il futuro mi viene in mente anche l'attività delle promesse, facendo creare dei dialoghi a coppie con ruoli prestabiliti, del tipo madre-figlio, fidanzato-fidanzata, moglie-marito, suocera-nuora, medico-paziente, insegnante-studente, amica-amica (e chi ne ha più ne metta)in cui ciascuno promette di fare qualcosa per far felice l'altro.

Una canzone carina è "Per dimenticare" degli Zero Assoluto,che può essere un buon punto di partenza per diverse attività, anche se forse in questo caso specifico il target è troppo giovane.

Buon lavoro e buon divertimento!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .