Per Grazia (e chi volesse aiutarmi) - consigli per TFA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Natalia, lunedì, marzo 19, 2012, 23:23 (4717 giorni fa)

Cara Grazia e cari tutti,

sono un po' scombussolata dalla notizia delle prove di accesso al TFA a giugno e, come molti, ho un sacco di dubbi.
Chiedo a Grazia, che mi pare sia del settore, di potermi dare delle informazioni e se qualcuno avesse altri consigli, sono ovviamente ben accetti.

Io sono laureata in Filologia Moderna, ho acquisito i crediti necessari - come stabilito dai criteri di accesso alla SISS - per accedere alle classi di concorso 043, 050, 051. Poiché molto digiuna di latino (mi son laureata nel 2008), penso di optare per le classi 043 e 050 (italiano-storia e geografia alle medie e materie letterarie negli istituti di II grado).
Sapresti dirmi:
1. come prepararmi> cosa devo studiare> ci sono libri specifici su cui prepararmi>
2. posso partecipare alle prove in più università e anche in più di una regione> (abito in Lombardia, ma il mio fidanzato è dell'Emilia Romagna, quindi andrebbero bene entrambe :)
3. Potresti cortesemente darmi l'indirizzo del tuo blog (mi pareva scrivessi su un blog) o un eventuale indirizzo e-mail per chiederti altre informazioni>

Grazie a te e a tutti coloro che vorranno aiutarmi,
Naty

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .