Programmi di inserimento per ultra trentenni? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da lucas01, lunedì, aprile 30, 2012, 01:30 (4595 giorni fa) @ Marco321

ciao,
si ha ragione Celinda, puoi partecipare al Comenius. Io stesso vi ho partecipato proprio a 30 anni, e so per certo che prendono anche gente oltre tale età. Per quest'anno pero' mi sembra tu sia un po' in ritardo, la scadenza è al 31 gennaio di ogni anno. Potrebbe essere una buona esperienza per trovare poi qualcos'altro sul posto, specie in paesi non "affollati" da stranieri. Altrimenti, se risulti ancora iscritto ad una universita, puoi eventualmente partire cercandoti uno stage tu stesso e servendoti della convezione di tirocinio che mette a disposizione l'universita stessa. Purtroppo passati i 30 anni, le opportunita' si riducono. Un altro aggancio potrebbe essere ottenere una delle borse messe a disposizione tramite il MAE, e poi al solito cercare qualcosa sul posto. Mandare direttamente cv dall'italia a scuole, enti, etc...sembra un'impresa destinata a dare scarsi risultati, in particolari in paesi nei quali tu non possa documentare una precedente esperienza nel cv.
Altre esperienze interessanti possono essere quelle di volontariato (non lo SVE che si rivolge a persone con meno di 30 anni), puoi cercare in internet i molti enti che organizzano, o semplicemente chiedere anche al tuo parroco.
Buona fortuna!

» Ho una certificazione DITALS ma nessuna esperienza di insegnamento,
» pertanto sono alla ricerca delle prime esperienze da inserire sul mio CV.
» Noto che quasi tutti i programmi di inserimento (assistentati ecc.) sono
» esclusivamente per minori di 30 anni, età che ho superato da un po'.
»
» Che possibilità ci sono per me, considerando anche che conosco bene
» l'inglese (ho una certificazione CELTA) e che sarei disponibile a uscire
» dall'Italia>
» Qualunque suggerimento o idea abbiate, fatemi sapere. Grazie!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .