Programmi di inserimento per ultra trentenni? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Disappointed, martedì, maggio 01, 2012, 11:46 (4594 giorni fa) @ cherrylane17

» » Per qualche motivo mi ero convinto che il Comenius fosse anch'esso
» » riservato agli under 30. Mi siete stati utilissimi, grazie mille!
»
» ciao,
» in inghilterra (dove vivo e insegno da due anni) sono estrememente aperti
» all'idea che ci si riqualifichi e si cambi carriera anche in età
» "avanzata".
» potresti allora considerare un PGCE, la qualifica per accedere alle scuole
» pubbliche inglesi.
» fai una ricerca a riguardo in questo forum e troverai varie informazioni.
» ciao!
» Anna

Mah, veramente io ho 42 anni, vivo in Inghilterra da qualche mese e sto cercando di inserirmi nella scuola inglese. Sono già abilitata con QTS riconosciuto e notevole esperienza di insegnamento in Italia e all'estero, ma non mi prendono nemmeno in considerazione e generalmente non vogliono nemmeno spiegare perché quando ne chiedo il motivo. Solo una volta qualcuno si è lasciato sfuggire che "non ho sufficiente esperienza in UK". Ma che vuol dire, un'insegnante che ha saputo gestire classi e fare il proprio lavoro in altri paesi non sarebbe capace di gestirla in Inghilterra>>> E' vero che il sistema è diverso, ma in un 2/3 mesi le cose burocratiche si imparano. Fatemi capire come ragionano e cosa dovrei fare per avere qualche chance.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .