Le abilitazioni spagnole non valgono in Italia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da celinda, lunedì, maggio 14, 2012, 13:07 (4364 giorni fa) @ grazia

» il ministero ha bloccato le pratiche dei titoli conseguiti all'estero
» esclusivamente tramite modalità online. I corsi in presenza continuano a
» rimanere validi. Per qualsiasi dubbio, vi consiglio di contattare il
» ministero che si saprà dire se quell'ente/università dà titoli validi o no

Grazie grazia, io mi sono informata, so bene su come funziona, ma purtroppo dall'Italia sembra tutto più difficile di quanto non sia in realtà, invece all'estero la normativa è chiara e si può vedere anche on-line quali siano le università private riconosciute... Anzi, a voler essere precis,i ci sono università on-line riconosciute il cui titolo è perfettamente valido. Il problema è che se si fa da soli si capisce quello che si fa, mentre l'agenzia approfitta del fatto che in Italia non si conoscano le norme in merito. L'agenzia si offre di aiutarti nella richiesta di homologacion, ma se tu non sai come funziona la cosa, che dipende esclusivamente dal ministero de educacion, avrai la bella sorpresa di vedertela rifiutare o di dover sostenere altri 10 esami per ottenerla e nel frattempo hai speso i soldi del Master inutilmente. Se poi l'agenzia ti fa presentare la solicitud de 'homologacion a grado', che ti rilasciano in 6 mesi, anziché a titolo, non te ne fai nulla! Bisogna documentarsi prima di spendere simili cifre...io sono in Spagna e se non l'ho fatto ho i miei buoni motivi!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .