Voglio "solo" insegnare. MA COME? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da blurryfrancy @, martedì, luglio 24, 2012, 16:34 (4505 giorni fa) @ Roxy

Certo il coasit sarebbe davvero una splendida esperienza: non posso che farti gli in bocca al lupo. Appunto l'estero e' la cosa migliore, in Italia la vedo molto, molto difficile. Francamente non capisco per quale motivo stiano proponendo nuovamente corsi abilitanti (tra l'altro e' uscito fuori che i test di preselezione erano pieni di errori), con conseguente ulteriore incasinamento delle graduatorie.
Avessero avuto un minimo di onesta' avrebbero chiuso completamente tutto fino a che la situazione non migliora: gente che dopo anni di precariato ancora non ha il ruolo, la scuola che va avanti perché ai poveri cretini di precari non pagano l'estate ne tanto meno gli scatti di anzianità, così uno deve arrivare a cinquant'anni per avere un aumento di stipendio. Le famose class actions che vengono portate avanti da un paio di anni, rigettate in appello: quindi niente stabilizzazione ne risarcimento.
Scusami per lo sfogo, ma e' veramente una situazione difficile, per cui fai bene a tenerti piu' porte aperte.
Di nuovo coraggio e in bocca al lupo.


Francesca


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .