Voglio "solo" insegnare. MA COME? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Roxy, martedì, luglio 24, 2012, 17:29 (4505 giorni fa) @ blurryfrancy

» Certo il coasit sarebbe davvero una splendida esperienza: non posso che
» farti gli in bocca al lupo. Appunto l'estero e' la cosa migliore, in Italia
» la vedo molto, molto difficile. Francamente non capisco per quale motivo
» stiano proponendo nuovamente corsi abilitanti (tra l'altro e' uscito fuori
» che i test di preselezione erano pieni di errori), con conseguente
» ulteriore incasinamento delle graduatorie.
» Avessero avuto un minimo di onesta' avrebbero chiuso completamente tutto
» fino a che la situazione non migliora: gente che dopo anni di precariato
» ancora non ha il ruolo, la scuola che va avanti perché ai poveri cretini di
» precari non pagano l'estate ne tanto meno gli scatti di anzianità, così uno
» deve arrivare a cinquant'anni per avere un aumento di stipendio. Le famose
» class actions che vengono portate avanti da un paio di anni, rigettate in
» appello: quindi niente stabilizzazione ne risarcimento.
» Scusami per lo sfogo, ma e' veramente una situazione difficile, per cui fai
» bene a tenerti piu' porte aperte.
» Di nuovo coraggio e in bocca al lupo.
»
»
» Francesca

Crepi! Sì, il mondo delle fiabe si è chiuso anche davanti ai miei occhi negli ultimi due anni, quindi capisco di cosa parli. Il fatto è che non mi piace l'idea di dovermi rassegnare e l' "opportunità" del tfa non poteva sfuggirmi. In effetti, il test era quasi impossibile (non solo quello per la mia classe di concorso), perciò sono passate pochissime persone. Per di più hanno dato la possibilità di correggere TUTTE le risposte, quindi se qualcuno avesse voluto metterci le mani, sarebbe stato abbastanza semplice (non so nemmeno se la cosa sia regolare, veramente).
Comunque, poiché la situazione è questa e ormai è chiaro a tutti che non sarà semplice raggiungere traguardi stabili in breve tempo, proverò a cercare qualche opportunità in più (anche perché a 26 anni posso ancora guardarmi attorno e cambiare strada, città, "sogno nel cassetto" eventualmente)!
Io non so tu cosa fai nella vita, ma faccio anche a te un grande in bocca al lupo per tutto!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .