TFA o assistentato MIUR? (Lavoro all'estero)

Inviato da aurora, martedì, agosto 21, 2012, 14:03 (4289 giorni fa) @ Grazie per le risposte :-D

» » una volta abilitata potrai chiedere l'equipollenza all'estero e quindi
» » farti l'esperienza che vuoi fare. non perdere l'occasione di
» abilitarti!Il
» » MIUR finisce li'.
» Penso proprio di rifiutare il MIUR....mi dispiace ma devo concentrarmi su
» qualcosa che mi dia di più.....

Io due anni fa ero in una situazione simile, si dava per molto probabile che partisse il tfa verso gennaio e io non sapevo se partire o meno per l'assistentato... le cose poi sono andate diversamente ed è trascorso ancora un sacco di tempo, mi è andata bene da quel punto di vista. Non rinunciare se puoi al tuo anno di assistentato, io l'ho fatto in irlanda ed è stata un'esperienza formativa bellissima e irripetibile. Non sai ancora se sarai ammessa al tfa, ti auguro di sì ma nel caso non rientrassi avresti perso un'occasione per nulla. Il tfa ci sarà con molta probabilità anche l'anno prossimo, mentre l'assistentato non lo potrai più ripetere. Chiama al massimo la scuola e spiega la situazione, magari ti concedono di iniziare più tardi... le scuole all'estero non hanno veramente bisogno di noi, siamo un "di più" che la scuola offre, quindi stai tranquilla che anche se dovessi iniziare qualche settimana più tardi a loro non crea nessun disagio, ma devi provare a contattare la scuola all'estero e parlare con il preside o il tutor.
E se dovessi essere ammessa al tfa le scuole potrebbero essere ancora in tempo a chiamare un altro assistente... Pensaci bene prima di buttar via un'occasione che difficilmente si ripeterà!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .