KS5 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Alle @, giovedì, settembre 27, 2012, 16:40 (4440 giorni fa)

Ciao a tutti,

sto provando a fare domanda come insegnante in UK. Premetto che ho insegnato solo in Italia e ho fatto il Comenius in Germania. E quindi non so come funzioni il sistema UK.

Nella descrizione del lavoro c'è scritto che richiedono di insegnare almeno 2 lingue tra tedesco, italiano e spagnolo sino al livello KS5.

Vorri sapere a che livello arrivano gli studenti ad un KS5, riescono a raggiungere un B1 o un B2>
Ho solo visto che il Key Stage 5 corrisponde più o meno agli ultimi due anni di liceo in Italia e che gli studenti hanno tra i 16 e i 18 anni.
In Italia nelle scuole che ho insegnato al massimo i ragazzi arrivano a preparare Il FCE (First Certificate of English, livello B1 tra la 4° e la 5° liceo).
Però ho anche sentito che in UK i ragazzi non raggiungono un livello eccezionalmente alto nelle lingue.

Grazie a chiunque mi risponderà.
Alessandra

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .