Info scuole in UK (Lavoro all'estero)

Inviato da imja, giovedì, novembre 22, 2012, 22:54 (4192 giorni fa) @ Tiki

» Grazie Imja, la tua testimonianza mi è stata molto utile.
» Per quanto riguarda alunni con disabilità, ce ne sono nella tua scuola> Chi
» li segue> Mi sai dire qualcosa in più relativamente agli insegnanti che lì
» chiamano Special Needs> Sono richiesti> Io faccio già l'insegnante di
» sostegno (non abilitata), e mi interessa.

ciao Tiki,

non so molto dell'argomento sostegno. Nelle scuole come la mia il sostegno è organizzato da un professore che si chiama Special Needs Coordinator (SENCo) ma chi lo svolge sono gli assistenti, cioè persone senza l'abilitazione all'insegnamento che ricevono training per aiutare gli studenti. La loro competenza è molto variabile e a seconda della scuola possono anche essere perfettamente incompetenti. Sono anche pagati piuttosto poco ma non hanno responsabilità ufficiali (il responsabile è sempre il professore che sta facendo lezione, loro aiutano e basta).

Poi ci sono le Special Schools che accolgono studenti con disabilità più gravi che non possono essere inseriti nelle mainstream schools. Grazie a una politica dissennata e buonista fino allo schifo le SEN schools sono sempre più poche e gli studenti SEN vengono inseriti nelle scuole "normali", il che nella maggior parte dei casi è un gran casino per tutti (soprattutto per gli studenti). Non so come funzionino le Special Schools in particolare, so che i professori che lavorano lì hanno la mia stessa qualifica (poi certo acquisisci esperienze e training più specifico in loco) e che i gruppi sono molto più piccoli, ma non molto altro.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .