Insegnare italiano in Australia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da buccitua, domenica, gennaio 13, 2013, 21:27 (4332 giorni fa)

Ciao a tutti,
sono Elena, e ho bisogno di qualche consiglio da chi ne sa più di me!!
Vorrei insegnare l'italiano in Australia, ho una triennale in lingue e sto per laurearmi alla magistrale in Linguistica, ma non ho l'abilitazione all'insegnamento. Non riesco a capire quale sia la strada migliore per poter iniziare la mia futura carriera come insegnante di italiano in Australia, sarebbe bellissimo se qualcuno potesse aiutarmi a capirlo!!
Le strade che ho ipotizzato sono queste:
- fare un master in Italia in didattica dell'italiano per stranieri, poi provare a trovare lavoro in una scuola privata in Australia (perché da quello che ho capito nelle scuole pubbliche si può lavorare solo con un postgraduate diploma in teaching, giusto>)
- fare il Master of Teaching in Australia e poi cercare lavoro, anche nelle scuole pubbliche
- appena dopo la laurea specialistica e senza nessun altro certificato abilitante andare in Australia con una working visa e cercare lavoro temporaneo in qualche scuola privata, poi iscrivermi al master of teaching, e finalmente provare ad entrare nel mondo dell'istruzione pubblica.
Il problema è che ho visto che le tasse universitarie sono molto alte e non riesco a capire se accedere alle borse di studio sia semplice oppure no.

Grazie per l'aiuto!!

Elena


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .